Dr. Jekyll e Mr. Hyde

October 23, 2017

AS CASTELLO:

Cutrone, Regazzoni, Barone, Pusterla, Nicastri, Manicone (Felici), Reclari, Roncoroni, Arnaboldi, Ravasi (Trapanese A.), Pasini (Salerni)

 

 

 

Quello visto in campo sabato è stato un Castello a due facce, un po' come nel celebre romanzo di Robert Louis Stevenson. Bello, spumeggiante e capace di portarsi in vantaggio nel primo tempo. Brutto, inerme e arrendevole nella ripresa.

I presenti al Comunale di Rancate hanno visto un grande Castello per 45 minuti. Probabilmente il miglior primo tempo della stagione. Il centrocampo a tre con Reclari, Roncoroni e Manicone ha dominato il Rapid e le occasioni da gol sono cadute a cadenza regolare. I padroni di casa, meritatamente, hanno sbloccato la contesa con Roncoroni, abile a ribattere una respinta corta del portiere avversario. Regazzoni e compagni avrebbero potuto - e dovuto - rendere più rotorndo il risultato. Il primo tempo si è chiuso con gli applausi del presenti, giusto riconoscimento per 45 minuti di grande calcio. Purtroppo, però, quelli sono stati gli ultimi applausi e al 90esimo hanno lasciato il posto ai musi lunghi. Nella seconda frazione, infatti, il Castello ha smesso di giocare. Il Rapid ha trovato la rete del pareggio (in evidente fuorigioco e con un siparietto tra arbitro e guardalinee da comiche) e da lì in poi per i castellani è stato buio pesto. Il gol ha tagliato le gambe al Castello che si è visto catapultato in una partita completamente diversa da quella sperata. Il luganesi hanno così trovato la rete del vantaggio e, sfruttando un contropiede, ipotecato la vittoria. I ragazzi di Copelli, invece, non hanno più impensierito la difesa del Rapid. Finora alla squadra è mancata continuità sull'arco dei novanta minuti. Un Castello a due facce, capace di mostrare il meglio e il peggio nel giro di pochi minuti. Un po' Dr. Jekyll e un po' Mr. Hyde.  La squadra al momento si prende troppe pause e in un campionato competitivo come quello di seconda lega un comportamento simile si paga a caro prezzo.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

August 13, 2019

March 15, 2019

March 15, 2019

November 26, 2018

November 19, 2018

November 15, 2018

November 6, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square